lunedì 28 settembre 2015

Pizza alla "MAD MAX - Fury Road"





Erano mesi che mi venivano degli attacchi improvvisi di prurito cronico diffuso. Avendo indagato un po' con il mio medico che tramite analisi del sangue ed ecografia ha sgamato che tenevo il fegato fetuffato di brutto.

Ora sto meglio, ma sono stanco di magiare le stesse cose che si mangiano gli aucielli, ma devo starmene a dieta per almeno un altro mese . Figuratevi che il medico mi ha vietato pure di mangiare la pasta...cioè non posso mangiare più di 50 grammi di pasta al giorno e tanto vale la pena che non me la mangio proprio. La cosa che più mi manca in assoluto è l'alcool e in particolare la birra. Infatti evito anche di uscire con gli amici, per non cadere in tentazioni alcoliche. Pensando anche al fatto che sono 4 mesi che ho smesso pure di fumare, a stu punto era meglio si me facevo direttamente monaco di clausura.
Ogni tanto nei weekend sgarro un po' e infatti, venerdì in tarda nottata, mi sono messo a preparare dell'impasto per pizze da fare il giorno dopo. Non ci crederete ma l'Esimio vostro sape fare pure le pizze perchè fece il pizzaiolo per qualche anno, in un locale che arrivò addirittura a gestire.
Erano anni che non mi cimentavo nella preparazione della pizze e non avete idea dell'amore e della cura che ci ho impiegato nel fare l'impasto, un amore dovuto al fatto che a mangiare il mangiare che si mangiano gli aucielli mi sta facendo venire la depressione e lo scunfuorto. Poi a mangiare come mangiano gli aucuielli, siccome non da soddisfazione, mi ha fatto diventare puorco e di e mi spiace perchè quest'estate mi ero dimagrito ma è stato inutile.
E niente...poi a nuttata fonda, appena terminato l'impasto, in cucina s'è materializzata all'intasata e dal nulla, mamma nemico che ha insistito per farmi mettere la carta forno sotto all'impasto. Le ho detto che non mi sembrava una buona idea, in qaunto a mio avviso l'impasto una volta cresciuto ed essendo umido, si sarebbe tutto azzeccato alla carta forno, ma mamma nemico ha asserito che la carta forno è stata inventata appositamente dagli scienziati per non far azzeccare l'impasto sotto alle pentole. Siccome erano le 2 di notte passate, avendo sonno e essendo consapevole che mamma nemico, mai mi avrebbe fatto mettere una scopa, l'ho accontentata e ho messo sta carta forno sotto al mio napulionico impasto e me ne sono andato a dormire tutto contento e spensierato al pensiero che il giorno dopo non mi sarei mangiato il mangiare che si amngiano gli aucielli, ma una bella pizza Esimia.

Il giorno dopo, cioè ieri che era sabato, mi sono ricordato del giorno di sabato per santificarlo perchè sei giorni avevo faticato, ma il settimo giorno è il sabato in onore del Signore e non va fatta alcuna fatica, perché in sei giorni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il giorno settimo. Perciò il Signore ha benedetto il giorno di sabato e lo ha dichiarato sacro e quindi me ne sono andato a fare un giro al mercatino dove ho trovato un dvd di un horror (Martyrs) che essendo v.m 18 è difficilmente reperibile nei classici negozi ed ormai è quasi fuori catalogo. Cercavo da anni questo dvd e la cosa di averlo trovato per soli 2 euri al mercatino mi ha fatto  andare troppo in freva perchè come al solito gli dei sono contro di me visto che guarda caso,  proprio a inizio settimana, avevo lasciato 10 euro per acquistare proprio del dvd alla Feltrinelli, dalla quale pensandoci bene, ancora non ho ricevuto l'sms che mi invita a ritirarlo.


Tornato a casa ho subito appicciato il forno, ma una volta visionato l'impasto, l'ho preso e l'ho menato direttamente nella munnezza e iastemmando l'intero calendario perche era diventato un tutt'uno con la carta forno. Il napulionico impasto si era letteralmente fuso con la carta forno e quindi alla fine mi sono mangiato una fresella.

 Almeno mi sono apparato il serateone con il Napoli che ha vinto contro la juventus e dopo mi sono rivisto "Mad Max - Fury Road" in versione Blu-Ray 3D e dopo questa revisione, io che sono Esimio, posso senza timore definire Mad Max - Fury Road, uno dei più grandi capolavori della storia del cinema di azione. È inutile spiegarvi i motivi che mi inducono a definirlo un capolavoro ed è inutile recensirlo e fare spoiler superflui... preferisco recensire e fare spoiler dei film brutti. Per film belli come questo, non posso fare altro che consigliarne la visione...
Poi mi fate sapere che vi siete mangiati...
Per Oggi dalla Pizzeria "o Peggiore" di Rua Catalana è tutto, linea allo studio!

Nessun commento:

Posta un commento